Shipping in Europe from 16,90€ with UPS 

Hai sbagliato acquisto o hai cambiato idea?

Hai fino a 30 giorni per richiedere il RESO.

Cosa bisogna fare? 

Inviaci una email a info@prometeoelectronics.it indicando il numero ordine e l'articolo che intendi restituire.

Ti ricontatteremo per autorizzare il reso, dopodiché potrai procedere a rispedire la merce con modalità tracciabile con il tuo corriere di fiducia.

Se hai pagato con Paypal il reso è GRATUITO* Condizioni e termini qui www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns/

Altrimenti le spese di restituzione sono a tuo carico.

Non accetteremo spedizioni in porto assegnato a nostro carico

Requisiti per restituire i prodotti: 

I prodotti devono essere integri, completi di imballo originale ed eventuali accessori.

Non danneggiato per incuria dell'acquirente

Modalità gestione resi: 

1-Diritto di recesso con rimborso integrale

Hai 14 giorni di tempo dalla consegna del pacco per richiede il recesso.

Contattaci a info@prometeoelectronics.it indicando il numero ordine.

Attendi la nostra autorizzazione e dopodiché potrai procedere a rispedire la merce con modalità tracciabile con il tuo corriere di fiducia.

Devi rispedire entro il quattordicesimo giorno dalla consegna.

Verrai rimborsato integralmente al 100%

2-Diritto di recesso con rimborso parziale

Hai 30 giorni di tempo dalla consegna del pacco per richiede il recesso.

Contattaci a info@prometeoelectronics.it indicando il numero ordine.

Attendi la nostra autorizzazione e dopodiché potrai procedere a rispedire la merce con modalità tracciabile con il tuo corriere di fiducia.

Devi rispedire entro il quattordicesimo giorno dalla consegna.

Verrai rimborsato del valore della merce restituita, escluse le spese di spedizione.

Verifica idoneità del reso

I prodotti restituiti verranno controllati accuratamente e se dovessero risultare non idonei e verranno respinti verranno custoditi presso il nostro deposito.

Il cliente sarà tenuto a provvedere di ritirare la merce a sue spese entro 90 giorni, trascorsi i quali i prodotti verranno smaltiti.

Condizioni per esercitare il Diritto di recesso DL.206/05

Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo integro il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita, inclusi i costi di spedizione.

Il periodo di restituzione è esteso a 30 giorni con il solo rimborso del costo della merce restituita, (esclusi costi di spedizione e/o accessori)

La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi, ovvero gli utenti che hanno inserito nel modulo di registrazione la propria Partita Iva. In base al Decreto legislativo 206/05, il diritto di recesso non può essere esercitato per i contratti:

-prodotti non disponibili presso il fornitore ed acquistati su specifico ordine del  consumatore.-fornitura di prodotti confezionati a richiesta o chiaramente personalizzati e che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi rapidamente.-fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il venditore non è in grado di controllare

Il diritto di recesso si esercita inviando entro il termine di cui sopra previsto (pena la decadenza), una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ritorno (A/R) che manifesti la volontà di recedere dal contratto concluso.

Tale comunicazione dovrà essere indirizzata direttamente al seguente indirizzo:

Prometeo Electronics di A.M. Via C.S. Balzari 2 Colorno (PR) Cap 43052

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica certificata all' indirizzo di posta

E' consigliabile contattare preventivamente il Servizio Clienti  comunicando i seguenti documenti e dati:

-numero d'ordine o fattura e data di consegna-codice e descrizione dei beni acquistati -modalità di rimborso (PayPal, bonifico bancario, buono sconto da spendere nel nostro negozio).

Il Servizio Clienti Vi informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, dandovi contestualmente tutte le informazioni necessarie e il numero d'attribuzione del reso.

Vi ricordiamo che qualsiasi forma di reso deve essere espressamente autorizzata da Prometeo Electronics, non verranno accettati i resi non autorizzati.

Note:   Eventuali omaggi dovranno essere restituiti qualora venga fatta richiesta di rimborso, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell' accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

Manca accettazione del reso da parte di Prometeo Electronics

Nel caso in cui non fossero rispettate le condizioni sopra citate o dovesse essere riscontrato il danneggiamento dei prodotti resi o il loro utilizzo, Prometeo Electronics si riserva il diritto di non accettare il reso. In questo caso l'acquirente potrà decidere di ricevere nuovamente i prodotti acquistati, facendosi però carico delle spese di spedizione. Non sarà in seguito possibile rifiutare la spedizione inviata.

Limitazioni di Responsabilità

Prometeo Electronics non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti causati dal ritardo di consegna di un ordine o dalla perdita o danneggiamento  dello stesso da parte del corriere.

Per questo motivo nella pagina di conferma ordine è a disposizione l'opzione '' Spedizione Assicurata'' per tutelare l' acquirente da qualsiasi tipo di problema causato dal corriere. Al momento della consegna della merce l'acquirente è tenuto a controllare, che il numero dei colli consegnati corrisponda all'ordine effettuato, che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di manomissioni e/o rotture, l'acquirente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta ''Riserva di Controllo Merce'' sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore. L'acquirente è tenuto a segnalare eventuali danni entro 48 ore dal ricevimento della merce, a mezzo mail a info@prometeoelectronics.it

Modalità di spedizione

Una volta esercitato il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce, tramite comunicazione scritta e successiva conferma del nostro staff, l'acquirente potrà procedere con la spedizione inviando il tutto a:

Prometeo Electronics

Via C.S. Balzari 2 Colorno

Italia tel. + 39 3929493153

Tutti i prodotti resi possono essere rispediti tramite corriere espresso, o pacco postale tracciabile. L'importo per le spese di spedizione sarà a carico dell'acquirente.

Si accettano esclusivamente restituzioni rispedite con metodo di spedizione tracciabile.

Sarà vostra responsabilità imballare accuratamente i prodotti.

Tempistiche del rimborso

Il rimborso del prezzo complessivo dei prodotti (spese di spedizione escluse) avverrà nel più breve tempo possibile e non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento del reso.

La tempistica del rimborso varia a seconda del metodo di pagamento utilizzato e specificatamente:

- Paypal: il rimborso verrà effettuato direttamente sull'account paypal e sarà visibile immediatamente. Paypal stesso  invierà una comunicazione attestante il rimborso e, in seguito, l'acquirente sarà contattato tramite posta elettronica dal nostro servizio clienti.-

-Carta di credito: il rimborso può richiedere dai 5 ai 15 giorni per il riaccredito effettivo sul vostro conto / carta, i tempi dipendono dalle banche

Bonifico bancario: in questo caso l'acquirente  sarà contattato dal nostro servizio clienti, a cui dovrà fornire gli estremi bancari per poter procedere con il riaccredito della somma versata. Il tempo tecnico per ottenere il riaccredito su conto corrente bancario dipende dalle procedure dell' istituto di credito di appoggio.

CTA Footer
handshake.svg

Collaboriamo con oltre 6.497 aziende.

003-like.svg

Oltre 22.794 clienti soddisfatti.

001-rocket.svg

Oltre 40 anni di esperienza.

002-return-box.svg

Il 97% degli ordini vengono evasi in 24h

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto alla tua lista