Servizio Espresso GLS Flex Delivery in 24/48 ore
Il nuovo servizio di spedizione espressa GLS ti consente di gestire e personalizzare la tua consegna in base alle tue esigenze tramite link inviato via mail.
Come funziona Flex Delivery?
Il destinatario è costantemente aggiornato sullo stato di avanzamento della spedizione tramite un link inviato via email dove può accedere a un’area gestionale, sia prima che dopo il tentativo di consegna, dove potrà scegliere una delle sei opzioni di personalizzazione.
• Modifica la data prevista per la consegna:
il destinatario può scegliere una nuova data di
consegna.
• Scegli un punto di ritiro tra Sede GLS e GLS Shop:
Il destinatario può scegliere di far consegnare la spedizione presso una Sede GLS o un GLS Shop che fanno parte dell’area di competenza della Sede che raggiunge l’indirizzo di destinazione originale.
• Indica un indirizzo di consegna alternativo:
Il destinatario può indicare un indirizzo di consegna alternativo al proprio.
• Indica un luogo sicuro per la consegna:
Il destinatario può scegliere di far consegnare la spedizione in un luogo sicuro (giardino, garage, balcone) presso lo stesso indirizzo di consegna.
•Autorizza la consegna al vicino di casa:
il destinatario può scegliere di far consegnare la spedizione ad un vicino di casa.
LEGGI LE ISTRUZIONI E GUIDA ALL’ USO DEL SERVIZIO FLEX DELIVERY
Nota: il seguente servizio NON è disponibile per Venezia e Laguna, località disagiate e remote.
Accordi legali al servizio GLS Flex delivery e spese addizionali in casi di giacenze.
Il servizio Flex delivery offerto da GLS è soggetto a condizioni e termini.
Il corriere effettua un primo tentativo di consegna e qualora il destinatario non fosse presente sul luogo di consegna, il pacco andrà in giacenza gratuita per 5 giorni.
Il destinatario tramite link contenuto nelle email automatiche inviate da GLS dovrà provvedere a riorganizzare la seconda riconsegna in base alle sue esigenze potrà richiedere la riconsegna presso lo stesso indirizzo, altro indirizzo o autorizzando la consegna presso luogo sicuro o presso il vicino di casa.
Qualora il destinatario non provveda a richiedere la seconda riconsegna e provvederemo noi a svincolare la giacenza riconsegnando allo stesso indirizzo.
Nel caso in cui anche il secondo tentativo di consegna non dovesse andare a buon fine verrà aperta una giacenza a pagamento per altri 10 giorni al costo contrattuale pari a 10€ + iva che verranno addebitate al cliente e richieste dal venditore anticipatamente prima di provvedere allo svincolo della giacenza a pagamento.
Se il cliente dovesse rendersi non reperibile ai contatti email e telefonici forniti in fase di acquisto e trascorsi i termini della giacenza il pacco verrà reso al mittente con ulteriore addebito dei costi di rientro.
Tali costi di RESO AL MITTENTE sono stimati in (Costo di spedizione di andata + spese giacenza a pagamento + spese reso al mittente uguale alla tariffa di andata + 5€ + iva per le spese amministrative per gestione pratica).
Questi costi verranno detratti e fatturati al cliente dopo il rientro del pacco al mittente e verranno trattenuti dall’ordine originale e qualora il cliente rimanga in situazione debitoria nei confronti del venditore verrà inviata una richiesta formale al saldo dei costi sostenuti.
Accettando le condizioni generali di vendita il cliente accetta senza riserva e autorizza l’addebito di tali costi.