Se sei un amante dello stile Industrial o Vintage allora sei nel posto giusto!
Ti piacciono le creazioni artigianali? Allora continua a leggere e scopri le nuove realizzazioni di lampade e sospensioni handmade in stile industriale per arredare il tuo ambiente in stile Loft, il tuo ufficio, il tuo locale o casa tua!
Da piccolo ho sempre avuto una grande passione per le costruzioni Lego, da adolescente amavo il modellismo statico e ho realizzato numerosi modellini di aerei, macchine e diorami.
Provengo da due generazioni di artigiani, mio nonno era falegname e ricordo ancora l’odore del legno della sua officina e mio padre ha riparato TV per oltre 40 anni.
Ho riunito gli antichi mestieri di chi è stato prima di me con le mie grandi passioni di oggi tra cui anche l’illuminazione e l’elettronica e l’arte ovviamente!
Mi piace creare e grazie a questo nuovo mix di passioni e arte ho deciso di dedicare parte del mio tempo alle creazioni di lampade artigianali in stile industial e vintage.
Vi presento l’ultima mia creazione!
Rust Collection – 3 sospensioni con tubi idraulici stile industriale Vintage
Oltre 20 ore di lavoro in officina per la realizzazione! Dalla progettazione del modello all’assemblaggio dei singoli pezzi alle varie fasi decorative, 7 step per la precisione che vi descriverò brevemente!
Guarda il Video su come sono state Realizzate le Sospensioni Industrial con tubi idraulici artigianali
Step 1: Assemblaggio dei tubi idraulici e dei collegamenti elettrici
Nella prima fase dopo aver definito la forma finale ho assemblato i tubi idraulici e installato il portalampade in metallo ed effettuato i collegamenti elettrici al portalampade applicando stagno ai terminali per migliorare la tenuta e la resistenza nel tempo.
Ecco le 3 sospensioni dopo il montaggio dei pezzi, era troppo banale lasciarle cosi, quindi ho deciso di curare i minimi dettagli!
Step 2 : decorazioni screpolature della finta ruggine
In questa fase grazie ad un miscuglio di ingredienti segretissimi ho realizzato un effetto sul metallo per ottenere una maggiore rugosità per simulare le screpolature dovute alla ruggine.
Step 3 : primo strato di primer
La fase 3 con uno strato di primer di fondo a pennello.
Step 4 : Verniciatura di base
Un bellissimo strato di smalto nero opaco di alta qualità e alta copertura è quello che ci voleva!
Step 5 : Inizio delle decorazioni
Dopo la parte iniziale relativamente noiosa, finalmente si inizia a fare sul serio e inizio a decorare i 3 rosoni che da neri si trasformano in un color bronzo / ruggine e inizio a dare dei toni di fondo a spruzzo sulle 3 sospensioni.
Step 6 : Ombreggiature a pennello
Per ottenere un effetto realistico è necessario curare nei minimi particolari tutti i dettagli e con le tecniche di ombreggiatura con il pennello ho ottenuto dei giochi di chiaro/scuro, dando rilievo e profondità al manufatto.
Step 7 : Effetti ruggine
L’ultima fase? L’effetto ruggine! Ottenuto a pennello con veri e propri smalti per modellismo! Vi ricordate il mix segreto usato per rendere ruvido e screpolato dello step 2?
Adesso quelle parti sono state decorate con il mix di colori che vedete in foto per ottenere un effetto ruggine molto realistico!
Adesso i manufatti sono praticamente completi e dopo aver eseguito il collaudo sono pronte per essere installate!
Acquistale le 3 Sospensioni Industrial
Acquistale le 3 Sospensioni Industrial