1 Omaggio su acquisti superiori a 49,90€

Carica Batteria Mantenitore Bx 3...
Carica Batteria Mantenitore Bx 3...
Carica Batteria Mantenitore Bx 3...
Carica Batteria Mantenitore Bx 3...

Carica Batteria Mantenitore Bx 3 Multiuso 6v 12v 702902 Per Auto E Moto

702902
Non disponibile
45,00 €
Tasse incluse

Hai Partita IVA?
Acquista questo prodotto con lo sconto del 10%
Scopri di più


Paga in modo sicuro con PayPal


Paga con la tua carta di credito

Vai alla descrizione completa

Condividi il prodotto

Descrizione

Due caricabatteria in uno. Versatile e pratico, carica le batterie da 6 e 12 Volt. è la migliore soluzione per la carica delle batterie di moto, auto, dei trattorini e veicoli d'epoca. Ricarica e mantiene cariche al 100% per lungo tempo le batterie. Il programma di carica gestito dal microcomputer esegue in automatico: la diagnosi, la ricostruzione (rigenerazione), la carica, il mantenimento e verifica l'efficienza della batteria. Dotato di cavetti a connessione rapida, coi terminali ad occhiello per la connessione stabile alla batteria ed anche del cavetto con le pinze isolate. Elettronicamente sicuro, è protetto dagli eventuali errori degli utilizzatori.

Specifiche tecniche:
Ingresso:170-260V AC 50/60 Hz
Uscita per Batterie da 6Volt e 12Volt limitata in corrente
Livelli di carica della batteria: (in 5 fasi) 7.2V+/-0,25V - 6.8V+/-0,25V - 8.0V per batterie 6V ; 14.4V +/-0,25V - 13.6V+/-0,25V - 16V per batterie 12V
Corrente di carica ad impulsi : 1A +/-0.1A - 0.6A +/-0.1A - 0.2A +/-0.05A - 0.1A +/- 0.05A
Ripple in uscita: max 150mV 0.03A - Efficienza: 75%
Carica automatica in 5 fasi: ripristino / volume / assorbimento / fase di verifica della capacità / mantenimento di carica
Adatto per batterie da 6V e 12V al Piombo-Wet/Flooded; MF ; Calcium-Calcium ; VRLA ; GEL ; AGM (Vlies) ; Hybrid -
Adatto per batterie con capacità da 1,2Ah a 12Ah per 6V e da 1,2 a 60Ah per 12V
Temperatura di lavoro: -20 °C a +50 °C (riduce la potenza di uscita alle alte temperature)
Protezioni: Corto circuito (Nessuna Scintilla) / Inversione di Polarità / Circuito Aperto / Sovratemperatura / Tensione batteria troppo bassa (<7,5V per 12V e (<1V per 6V )
Peso: 0,380Kg
Dimensioni: 140x60x34,5V mm


1.a Fase - Diagnosi e Ripristino:
Se la tensione della batteria è compresa nell'intervallo 7,5 e 10,5 V, il caricabatteria inizia un ciclo di carica ad impulsi di corrente per ripristinarla. Se la tensione della batteria è al di sopra di 10,5 il caricabatteria commuta sul modo di carica preselezionato.

2.a Fase - Volume (bulk):
circa l'ottanta per cento di energia è restituita in questa fase di carica ed il caricabatteria BX-1 opera in due stadi:

2.a-1) carica a ritmo elevato:

fornendo una serie di impulsi di corrente costante di 3,8 A fintantoché la tensione di carica non raggiunge i 12,8 V;

2.a-2) carica a ritmo medio:

fornendo una serie di impulsi di corrente costante di 3A fintantoché la tensione di carica non raggiunge i 14,1 V; livello di tensione al quale il caricabatteria commuta alla successiva fase di assorbimento;

3.a Fase - Assorbimento (absortion):
l'uso di impulsi a corrente costante di 3,0 A per lunghi periodi di tempo rischia di sottoporre la batteria all'effetto di gas che sono nocivi per la batteria stessa. Viene quindi fornita alla batteria una bassa corrente costante di caricamento a 0,8 A in modo da innalzare la tensione da 14,1 V a 14,4 V. In questa fase viene ottenuto la carica della batteria vicino al 100%. Il BX-1 va alla successiva fase "trickle/float charge" dopo aver rilevato che la batteria è effettivamente completamente carica;

4.a Fase - Carica stabilizzante (trickle/float charging) :
la batteria è completamente carica e pronta all'uso. La batteria preleva corrente sufficiente a sostenere piccoli carichi elettrici, quali allarmi o perdite di corrente nel cablaggio elettrico del veicolo. Viene fornita alla batteria una serie di impulsi di corrente molto bassa a 100 mA.

Quando la tensione cade al di sotto di 12,8 V, il circuito di monitoraggio rileva che la batteria necessita di una quantità maggiore di corrente per mantenere la sua carica rispetto alla corrente fornita nel modo "trickle charge". Il BX-1 va quindi alla fase successiva;

5.a Fase -Mantenimento" (maintenance ):
se la tensione della batteria scende sotto i 12,8 V il caricabatteria inizia una serie di impulsi in corrente costante di 0,8 A, fintantoché la tensione non arriva a 14,4 V, per cui viene interrotta la fase "carica di mantenimento" e viene avviata quella "stabilizzante". Queste ultime due fasi vengono ripetute indefinitamente per mantenere la batteria in buone condizioni, quando non è utilizzata, e per permettere al BX-1 di essere connesso indefinitamente.

NOTA BENE:
Al fine di fornire un corretto servizio hai nostri clienti li preghiamo di controllare il corretto funzionamento della batteria in quanto batterie esauste, interrotte, che hanno più di 1 anno di vita, di produzione cinese, potrebbero non essere ripristinate correttamente.
La fase di ripristino per batterie che hanno tensione tra i 7.5 e 10.5V potrebbero dare un messaggio di errore se si dovesse verificare una o più condizioni precedentemente elencate.
Comunque la Prometeoelectronics garantisce un controllo a ciascun prodotto prima di ogni spedizione.

Prodotti correlati

Dettagli del prodotto

Tensione
6V / 12V
Tipologia
PIOMBO

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni disponibili.
CTA Footer
handshake.svg

Collaboriamo con oltre 6.000 aziende.

003-like.svg

Oltre 20.000 clienti soddisfatti.

001-rocket.svg

Oltre 40 anni di esperienza.

002-return-box.svg

Il 97% degli ordini vengono evasi in 24h

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto alla tua lista

Ti informiamo che questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione e inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Cliccando su "Accetto" acconsenti che vengano utilizzati.