Area Rivenditori Blog
Caricamento...

Termini e Condizioni

Identificazione del Fornitore 

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla ditta  Prometeo Electronics di Andrea Maccarrone con sede in Catania  (CT) , via Piave 17, iscritta presso la Camera di Commercio di Catania con Repertorio Economico Amministrativo 273372, partita IVA 04082830870, di seguito indicata come 'Fornitore'.

Art. 1 - Definizioni 
Con l'espressione 'contratto di vendita on line', si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l'Acquirente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore. Con l'espressione 'Acquirente' si intende il consumatore persona fisica che compie l'acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta. Con l'espressione 'Fornitore' si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.
- Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. 
- Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su 
www.prometeoelectronics.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su  www.prometeoelectronics.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser e del monitor utilizzato.
- I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine. - Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

Art. 2 - Oggetto del contratto 
Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l'Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.prometeoelectronics.it  
prodotti di cui al punto precedente sono illustrati sul sito nelle schede informative dei singoli prodotti.
a) Il venditore offre in vendita su 
 www.prometeoelectronics.it  prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei 'consumatori'.

Art. 3 - Modalità di stipulazione del contratto 
Il contratto tra il Fornitore e l'Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l'accesso dell'Acquirente all'indirizzo 
www.prometeoelectronics.it , ove, seguendo le procedure indicate, l'Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l'acquisto dei beni il contratto per l?acquisto dei beni di cui al punto 2 del precedente articolo.
Eventuali accettazioni di ordinativi provenienti da altri sistemi (per via telefonica, sms, fax, email,ecc) se accettati dal fornitore mantengono le stesse condizioni di vendita esposte su 
www.prometeoelectronics.it è obbligo dell'acquirente prenderne visione prima dell'acquisto e si intendono  implicitamente accettate tutte le condizioni senza nessuna esclusione.

Art. 4 - Conclusione ed efficacia del contratto 
Il contratto di acquisto si conclude mediante l'esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione inviata on line ovvero con la compilazione del form/modulo allegato al catalogo elettronico on line e il successivo invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell'ordine nella quale sono riportati gli estremi dell'ordinante e dell'ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l'indirizzo ove il bene verrà consegnato. Nel momento in cui il Fornitore riceve dall'Acquirente l'ordinazione provvede all'invio di una e-mail di conferma e riepilogo dell'ordine,  nella quale sono anche riportati i dati richiamati nel punto precedente. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

Art. 5 - Modalità di pagamento e rimborso 
Ogni pagamento da parte dell'Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell'apposita pagina web dal Fornitore. Ogni eventuale rimborso all'Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore e scelta dall'Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dall'art. 12  del presente contratto, al massimo entro 30 giorni dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza del recesso stesso.

Art. 6 - Tempi e modalità della consegna 
Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati nell'apposita pagina del sito nella sezione SPEDIZIONI.

Art. 7 - Prezzi 
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all'interno del sito sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c. I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell'inoltro dell'ordine da parte dell'Acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell'ordine effettuato.
I prezzi degli articoli venduti su 
www.prometeoelectronics.it possono subire variazioni in relazione a sconti, promozioni e cambi valutari.
Ogni acquisto effettuato su 
www.prometeoelectronics.it  viene consegnato all'acquirente e con relativa ricevuta fiscale espressa in Euro. Eventuali buoni sconto e codici promozionali non sono cumulabili.

Art. 8 - Disponibilità dei prodotti 
Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l'elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico i prodotti disponibili e quelli non disponibili. I prodotti esposti nella vetrina elettronica sono offerti  salva disponibilità  e vengono aggiornati ogni 24 ore. In questo lasso di tempo è tuttavia possibile che le disponibilità non siamo esattamente aggiornate, oppure è possibile che alcuni prodotti si rendano temporaneamente indisponibili per altre cause (ordini non pagati, resi, prodotti difettosi ecc.)  Qualora i prodotti, presentati su 
www.prometeoelectronics.it , non siano più disponibili o in vendita al momento del vostro ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicarvi, via e-mail tempestivamente l'effettiva disponibilità ed in ogni caso garantisce la consegna entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto già anticipato se espressamente richiesto dall'acquirente. Il venditore non potrà essere ritenuto in nessun caso responsabile per gli eventuali ritardi o per cause non a lui attribuibili. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto all'Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto.
Per i prodotti disponibili in vendita presso 
www.prometeoelectronics.it  su cui è indicata una consegna in 'x' giorni è da intendersi che il prodotto è disponibile su ordinazione presso i nostri fornitori.
I giorni di consegna visualizzati rappresentano solo una stima dei normali tempi di elaborazione degli ordini a condizione che i nostri fornitori siano in possesso dei prodotti ordinati.

Art. 9 - Limitazioni di responsabilità 
Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l'Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all'utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall'Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l' Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
Non potrà essere ritenuto responsabile il Venditore per eventuali ritardi sulle consegne per altri motivi non prevedibili  (momentanea  indisponibilità dei prodotti presso nostri fornitori, festività, scioperi, terremoti, alluvioni o quant'altro possa causare ritardi sulle consegne o impossibilità a far fronte all'ordinativo.
Limiti della responsabilità civile vettoriale: Prometeo Electronics non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per eventuali furti e danneggiamenti parziali / totali se la spedizione non viene assicurata, in caso di spedizione non assicurata sono in vigore le norme vigenti in materia dei trasporti.
Le immagini dei prodotti esposti nel nostra catalogo multimediale potrebbero differire anche in modo significativo rispetto al prodotto spedito in riferimento a colore, forma e dimensioni a causa delle impostazioni dei monitor di luminosità, colore e contrasto o delle minime alterazioni conseguenti dagli scatti fotografici.
Le foto non sono vincolanti e/o contrattuali, attenersi sempre al titolo e descrizione del prodotto, in caso di dubbio l'acquirente deve contattare il fornitore per chiedere maggiori chiarimenti.


Art. 10 - Garanzie e modalità di assistenza 
Gli acquisti sul nostro sito sono regolamentati alla disciplina del D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, (Codice del consumo) che detta, tra l'altro, le modalità per esercitare il diritto di recesso del contratto nei casi in cui la consegna della merce avvenga presso il domicilio dell'acquirente in quanto acquisti perfezionati al di fuori dei locali commerciali del venditore. In ottemperanza all'art. 60 del predetto D.L., si richiama l'attenzione dell'acquirente  su quanto disposto dalla normativa nel Titolo III, capo I, sez.II - III - IV. Le modalità per esercitare il del diritto di recesso sono indicate nell'apposita pagina denominata  DIRITTO DI RECESSO.
L'acquirente può inoltrare reclami o richiedere qualsiasi altra assistenza attraverso i numeri telefonici indicati sul sito o per email secondo le modalità indicate nella sezione ASSISTENZA.

Chi ha diritto ad esercitare il diritto di Recesso
Il consumatore è la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (art. 1469 bis). 
Aziende e liberi professionisti che acquistano con Partita Iva non hanno diritto ad esercitare il Recesso.

Art. 11 - Obblighi dell'Acquirente
a) L'acquirente è obbligato a stampare e conservare le presenti condizioni generali di contratto, l'informativa relativa al trattamento dei dati personali nonché il modulo d'ordine prima dell'accettazione espressa mediante la digitazione dell'icona 'conferma e invia ordine', così da soddisfare quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D.lgs. 185/1999.
b) E' fatto assoluto divieto l'acquirente di fornire nella compilazione del modulo d'ordine, ovvero nella procedura di pagamento mediante carta di credito, dati falsi, di fantasia o comunque riferiti a persone inesistenti.
c) L'acquirente è tenuto a verificare l'integrità del pacco recapitato dallo spedizioniere/corriere, contenente i Prodotti acquistati sul Sito del Fornitore. In particolare, il pacco non deve risultare  essere stato oggetto di manomissioni.
Eventuali contestazioni, di qualsiasi tipo, relative alla mancanza e/o difformità di alcuni tra i Prodotti ordinati nel pacco consegnato, devono essere promosse da parte dell'acquirente al momento della consegna del pacco direttamente al corriere/spedizioniere. Il Fornitore non accetta contestazioni successive.

d) Qualora - l'acquirente decida di spedire i Prodotti acquistati ad un domicilio differente da quello inserito nei suoi dati personali, l'acquirente garantisce che i terzi residenti, o comunque presenti, presso tale domicilio sono a conoscenza della spedizione ivi effettuata e che, in ogni caso, hanno fornito l'acquirente preventivo consenso a ricevere i Prodotti da questi acquistati sul Sito. In tal senso, l'acquirente sarà responsabile nei confronti del Fornitore per eventuali rifiuti di ricevere i Prodotti da parte dei detti terzi e si impegna a manlevare e tenere indenne il Fornitore da ogni azione, ragione, pretesa, domanda, richiesta di risarcimento che dovesse essere da quelli promossa nei confronti del Fornitore per cause anche indirettamente connesse alla consegna presso il loro domicilio, di Prodotti acquistati dal Cliente medesimo sul Sito.
e) L'acquirente è responsabile dei danni che per effetto dell'inadempimento degli obblighi di cui ai commi a, b e c del presente articolo dovessero prodursi in capo al Fornitore.
f) L'acquirente dichiara, assumendosi la piena e incondizionata responsabilità delle proprie dichiarazioni tanto ai fini civili, quanto ai fini penali, che i dati forniti mediante la compilazione del presente modulo di spedizione sono: - esclusivamente a lui riferibili ovvero - sono riferibili a terze persone, dalle quali egli ha previamente acquisito il consenso alla comunicazione di detti dati per le finalità esposte nell'informativa di cui sopra, nei modi e nelle forme previsti dal d.lgs. n. 196/2003 (codice privacy).   L'acquirente si impegna dunque a manlevare Prometeo Electronics in relazione ad ogni danno, spesa o costo che dovesse derivare in capo quest'ultima per effetto della illegittima comunicazione di dati di terse persone da parte del Cliente mediate la compilazione del modulo di spedizione.

Art. 12 - Diritto di recesso 
Se per qualsiasi motivo il consumatore non fosse soddisfatto del proprio acquisto può esercitare il Diritto di Recesso conforme al DL 206/05, che prevede la restituzione della merce all'indirizzo specificato da Prometeo Electronics entro e non oltre 10 giorni dal momento in cui è stato recapitato l'acquisto. I giorni verranno calcolati su riscontro dell'avvenuta consegna da parte del corriere . Qualora la richiesta arrivi oltre i 10 giorni non potrà essere presa in considerazione. Per maggiori informazioni sulle modalità per esercitare il Diritto di recesso o per richiedere un reso, siete pregati di consultare la pagina presente sul nostro sito nella sezione RESTITUZIONI.

Art. 12 Bis - Penale annullamento ordine
Gli ordini gia parzialmente o integralmente evasi non possono essere più annullati.
Eventuali rifiuti sulle consegne da parte dell'acquirente sia con pagamenti anticipati che con pagamenti in contrassegni con successiva restituzione della merce al mittente vi verranno regolarmente addebitati e fatturati a titolo di rimborso spese di spedizione di andata, ritorno, giacenza e relativi addebiti da parte del vettore per la restituzione al mittente. 
Inoltre verrà trattenuto e decurtato da eventuale rimborso il 20% sull'imponibile del vostro ordine a titolo di penale annullamento ordine su stato SPEDITO.


Art. 13 - Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell'Acquirente 
Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui a d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196.

Art. 14 Immagini, testi e grafica
Il materiale contenuto nel Sito 
www.prometeoelectronics.it è protetto da Copyright.
E' espressamente vietato riprodurre o pubblicare anche solo parzialmente il marchio, le immagini, i testi, la grafica. I marchi e i loghi presenti nel Sito sono di proprietà dei legittimi proprietari e vengono da noi usati in accordo con i nostri fornitori. Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet diverso dal Sito 
www.prometeoelectronics.it  à protetto da Copyright.
E' espressamente vietato riprodurre o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso della Prometeo Electronics.
Il nome 'Prometeo Electronics' e qualsiasi marchio che includa il marchio  'Prometeo Electronics' non possono essere utilizzati come indirizzi internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi, senza il preventivo consenso scritto della Prometeo Electronics.
Ogni abuso non autorizzato sarà denunciato e perseguito a termini di leggi in vigore.

Art. 15 Modifiche contrattuali 
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su 
www.prometeoelectronics.it

Art. 16 - Composizione delle controversie Foro Competente 
Qualsiasi controversia che dovesse eventualmente insorgere tra le Parti in relazione alle Condizioni Generali e/o al Contratto, comprese quelle inerenti alla loro validità, efficacia, interpretazione, esecuzione e risoluzione, sarà soggetta alla giurisdizione del Foro di Catania.


Art. 17 - Legge applicabile e rinvio 
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l'art. 5 della Convenzione di Roma del 1980. Ai sensi dell'art. 60 del d.lgs. 206/2005, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del d.lgs. 206/2005.

Art. 18 - Clausola finale 
Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritto ed orale, intervenuto in precedenza tra le Parti e concernente l'oggetto di questo contratto. L'utilizzo di questo sito e-commerce implica l'accettazione delle condizioni di vendita sopra esposte senza nessuna riserva ed eccezione.